Aitor Throup nominato direttore creativo di G-Star RAW

Published In: G-Star Outlet Created Date: 2017-03-27 Hits: 27 Comment: 0

Designer inglese Aitor Throup è stato annunciato come nuovo direttore creativo di G-Star Raw, dopo tre anni come consulente creativo per il brand.

Throup, che ha lavorato con G-Star Outlet dal 2013, inizierà immediatamente la sua nuova posizione. Egli continuerà a operare un proprio studio e nuovo di zecca oggetto di ricerca.

Designer inglese Aitor Throup è stato annunciato come nuovo direttore creativo di G-Star Raw, dopo tre anni come consulente creativo per il brand.

Throup, che ha lavorato con G-Star Outlet dal 2013, inizierà immediatamente la sua nuova posizione. Egli continuerà a operare un proprio studio e nuovo di zecca oggetto di ricerca.

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"Alla fine il mio studio e mi sono sempre stati interessati allo sviluppo di nuovi oggetti: nuovi approcci alla progettazione di abbigliamento e lo sviluppo, e nuovi modi di raccontare le storie dietro il lavoro", ha detto Dezeen.

 

"La mia nuova posizione in G-Star permetterà anche me per riflettere il mio approccio al design di prodotto e di narrazione, così come alcune delle pratiche e dei sistemi che continueremo ad utilizzare nel mio studio."

L'artista e designer ha lanciato la sua prima collezione per raw g star durante la Paris Fashion Week Uomo nel giugno di quest'anno.

E 'stato anche coinvolto nello sviluppo e il concetto dietro il marchio di Londra Oxford Street di punta, e l'arte ha diretto il "Che cosa è RAW?" campagna pubblicitaria globale.

Throup crede che il suo nuovo ruolo di direttore creativo sarà fondamentale per comunicare la storia del marchio.

"Penso che il ruolo di direttore creativo è importante in questo processo in quanto mira a non solo la cattura, espandere e comunicare l'essenza stessa del marchio, ma anche per soddisfare le sue esigenze commerciali e gli obiettivi", ha detto.

Il progettista lascerà Londra e unirsi al resto della squadra presso la sede di g star shop OMA-progettato il marchio di Amsterdam - una città che crede di essere in crescita in termini di sua rilevanza nel mondo della moda.

"Credo che l'importanza di Amsterdam, o anche 'rilevanza', sta crescendo in generale", ha detto.

"E 'una storia di lunga data di ospitare sedi di alcuni dei più grandi abbigliamento e di prodotti marchi del mondo, e ha una profonda tradizione nel mondo del denim, che è, ovviamente, di particolare interesse per me."

G-Star Raw ha già collaborato con il designer industriale Marc Newson e musicista Pharrell Williams - che ha creato una serie di capi in denim realizzati con plastica riciclata rimosso dagli oceani.

Nato in Argentina, Throup trasferisce prima in Spagna e poi in Lancashire nel 1992. Dopo aver completato una laurea in Fashion Design presso Manchester Metropolitan University, ha conseguito un Master in Fashion Menswear dalla londinese Royal College of Art.

Il designer è diventato noto per la sua estetica non convenzionale, così come il suo approccio artistico e un po 'teatrale alla moda.

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